preparazioni sportiva rimappatura centraline officina assetti cerchi in lega auto bmw corsa race velocità avant car elaborazioni elettroniche scarichi accessori
  Oggi è il   - Sono le ore   Email   
 

   
www.preparazioniberti.com
Aggiungi ai Preferiti - Segnala questo sito ad un amico

  Cosa Facciamo
Prodotti
Elaborazioni Elettroniche
Accessori Sportivi
Avant Car
Catalizzatori metallici
  Elenco Via Seriale
  Fanalerie sportive
  Un po' di epoca
  Cerchi in lega

Scrivici
Dove siamo

p lamborghini,
hyundai, assicurazione, bollo, benzina, disel, ruote, cerchi, lega, lotus, lexus, bentley, honda, wolksvagen, toyoto, nissan, cadillac,
daewoo, citroen, mitsubishi, a3, golf, metallizzato, metallizzata, testarossa, speed, turbo, iniezione, tenuta, estetica, optional, rally, formula1

Berti L'Elettrauto

Via Zanella, 23 Angolo Via Ostiglia
20133 Milano - Italy
Tel.: 02.70102602 - Fax 02.7496886

 

Alfa 156 Avant

Alfa 156 avantL’officina milanese di Giampietro e Danilo Berti questa volta ha deciso di personalizzare i due piccoli gioielli di casa Alfa Romeo: 156 1.8 t.s. benzina e 156 sportwagon 1.9 jtd 105, senza eccedere troppo sull’estetica generale delle due vetture, già molto particolari e sportiveggianti d’origine, ma rendendole personalizzate nel look e nella meccanica.

Per la versione 1.8 t.s. benzina 16v. si è cominciato a dare un po’ di brio al propulsore riprogrammando la centralina di iniezione (ibrida) via seriale. Con questo sistema si opera lavorando sul file della centralina originale che viene modificato per mezzo di un apposito software da pc, il quale permette di intervenire su tutte le mappe della gestione motore: anticipo, iniezione benzina, limitatore di giri o velocità, pressione turbo e tempi di overboost.

Questo ha permesso di ritoccare i regimi bassi e medio bassi rendendo molto più giudabile la vettura anche nell’utilizzo cittadino. Una volta che si sono modificate, le mappe vengono trasferite in un apposito strumento, il Millenium costruito dalla ditta Accinni, il quale permette di scaricare il file modificato a banco direttamente nella centralina della vettura nel tempo che va da 30 secondi a 4 minuti, a seconda della tipologia di vetture e centralina. Insomma una lampada di Aladino per quanto riguarda la sicurezza ed il tempo di trasferimento del file. Con il sistema di rimappatura via seriale si elimina infatti il rischio ed il costo della dissaldatura dell’emprom, senza sottovalutare il fatto che da determinati tipi di vettura non è possibile la dissaldatura in quanto l’eprom viene annegata nella resina o silicone. 

La 156 1.8 ha così subito acquistato 10 cavalli ed una coppia più progressiva e pronta a tutti giri motore. E’ stato poi sostituito anche il filtro aria tradizionale in carta per installarne uno della BMC in tessuto lavabile ad alte prestazioni, ospitato naturalmente dal cassoncino di aspirazione originale; questo ha permesso di rosicchiare un altro paio di cavalli. Per rendere la vettura ancora più precisa nella guida è stata anche installata una barra duomi by Preparazioni Berti. Si è proceduto ad incattivirla un po’ nel look senza eccedere, installando delle minigonne in color vettura, e ritenteggiando le 4 pinze dei freni di colore oro con un’apposita miscela di vernici resistenti alle alte temperature.

L’interno della vettura  è stato arricchito con: cornice leva cambio Isotta, cuffia Ice Design rossa e pomello Ice Design cromato, step line grigi che unite agli splendidi tappetini personalizzati con fregio Alfa Romeo by Preparazioni Berti rendono l’interno molto esclusivo ed accattivante. I suoi occhi azzurati ospitano, naturalmente, lampade allo xenon-light che donano così un fascino più magnetico alla 156. Per finire si è personalizzato anche il terminale di scarico sul quale si è installato un particolare codino cromato con uscita quadrata.

Per la versione sportwagon 1.9 jtd si è naturalmente cominciato dalla rimappatura via seriale della centralina che in questo caso ha portato un incremento di 28 cv portando così la vettura a 131 cavalli e guadagnando subito un notevole brio senza compromettere consumi, anzi ottimizzandoli, e senza nessun rischio per la durata del motore. 

Anche qui la vettura è stata equipaggiata con accessorista Ice Design visto che l’officina Berti è un suo dealer (n°231), cominciando dalla realizzazione di un vestito pre-spaziato creato appositamente per questo tipo di vettura. Il vestito la rende più omogenea  e definita con un notevole tocco di sportività ed eleganza.

Si è scelto il nuovo pomello double face con gemme intercambiabili di vari materiali e colori, in questo caso di colore grigio con incorporato uno strumento per la rilevazione della temperatura in abitacolo, ultima novità ICE, o eventualmente l’esclusiva gemma con bussola incorporata.

Naturalmente non potevano mancare la cuffia bicolore grigio scuro e grigio chiaro con tasca portacellulare e portapenne, cuscinetti cintura bicolore grigio chiaro e grigio scuro con tasca staccabile portacellulare o porta occhiali e gli step line mandorlati nero alluminio.

 Anche qui tappetini personalizzati grigi con bordo rosso by preparazioni Berti unite al simpatico disco orario sul volante.  Si sono poi sostituite le gomme originali 185/65 con delle Yokohama 205/60 dal disegno più aggressivo. Anche se la 156 jtd non ha subito grosse modifiche strutturali vanta in ogni caso un brio molto notevole ed un tocco di personalità ed originalità che la rende particolare nell’interno e nella grinta.

La rimappatura via seriale è disponibile anche per altre vetture come: Fiat, Lancia, Opel, Smart, Bmw, Mercedes ecc…

 

reparazioni, macchine, auto, elaborazioni, centraline, centralina, assetto, cambio, frizione, automobile, car,
fun, color, motor, race, marmitte, scarico, scarichi, bmw, audi, fiat, smart, ford, opel, mercedes, stationwagon, berlina, coupè, compact, lancia,alfa romeo, fodere, rimappatura, gtv, seat, pegeout, porsche, rover, landrover, seat, skoda, renault, volvo, matiz, chevrolet, ferrari,

>> Berti L'Elettrauto - Via Zanella, 23 Angolo Via Ostiglia. 20133 Milano Tel.: 02.70102602 - Fax 02.7496886 <<