I moduli aggiuntivi motore Power Revolution sono stati creati per migliorare le prestazioni della propria vettura, essi generano un incremento di potenza e coppia senza affaticare i componenti della trasmissione, intervenendo quando il motore raggiunge la sua temperatura di esercizio ottimale.
Queste centraline migliorano le prestazioni e influiscono positivamente anche sui consumi (risparmio fino al 19%). I moduli aggiuntivi Power Revolution offrono la possibilità di effettuare modifiche personalizzate su ogni singola vettura per ottenere il massimo livello prestazionale adatto al motore in funzione di età e chilometri percorsi.
I parametri e i sensori della centralina motore vengono rispettati, pertanto le funzionalità di controllo non verranno bypassate: la centralina motore può entrare in protezione nel caso in cui vi fossero anomalie di funzionamento.
Ottimizzazione delle Prestazioni
si può perfezionare la prestazione del motore durante tutto il suo ciclo di vita. La mappatura standard con cui i moduli vengono venduti permette margine di lavoro al preparatore. E’ possibile pertanto durante la vita del motore migliorare le prestazioni oppure ottimizzare i consumi utilizzando gli appositi trimmer di regolazione (coppia e potenza) posti sul modulo stesso.
Un altro interessante pregio dei moduli Power Evolution è che riescono ad eliminare il fenomeno del turbo lag, ovvero il ritardo della risposta della turbina; infatti in condizioni normali si ha una tendenza, nei motori dotati di turbo compressore, nel mancare di risposta in potenza all’azionamento veloce del pedale dell’accelleratore.
Lavorando sulla regolazione di potenza e coppia riusciamo ad ottenere anche l’eliminazione dei fastidiosi buchi in partenza ed accelerazione dei quali soffrono i più moderni motori euro 4 e 5.
Da non sottovalutare che l’utilizzo di questi moduli è sfruttabile anche sulle vetture di ultima generazione sulle quali non è possibile accedere alla rimappatura della centralina in via seriale.
Puoi verificare la compatibilità con la tua vettura e gli incrementi ottenibili contattandoci, via mail o telefono, oppure al seguente link del produttore: http://www.powerrevolution.it/